Lampada anti zanzare? Ecco una soluzione economica e pratica

lampada antizanzare LED UV Brelong

Con l’arrivo della bella stagione, sta per fare la sua comparsa anche uno dei principali problemi delle giornate estive, ovvero le zanzare. Soprattutto durante il riposo notturno, questi fastidiosi insetti finiscono per farci perdere il sonno. Ebbene, sembra strano, ma uno dei potenziali rimedi più efficaci contro le zanzare è rappresentato proprio da una lampada.

La lampada di cui vi stiamo per parlare non è di sicuro una lampada come tutte le altre. Il motivo? Molto facile da spiegare, dato che si tratta della lampada antizanzare LED UV Brelong, che funziona all’apparenza come una delle tantissime lampade presenti in commercio, ma che in realtà va ad attaccare le zanzare. Ha un costo particolarmente contenuto e conveniente, dal momento che non supera nemmeno i 14 euro.

Come funziona questo prodotto smart? In modo estremamente semplice, come ogni altra lampada. Infatti, va a collegarsi all’alimentazione mediante un cavo USB, per poi emettere una luce che si caratterizza per avere una lunghezza d’onda pari a 365 Nm, in grado di attirare, come miele con gli orsi, le zanzare.

Gli insetti, una volta entrati nell’area raggiunta dalle luci, si imbatteranno in una barriera elettrificata estremamente fitta, che porterà a fulminare in maniera istantanea. In questo modo, non potranno dare più fastidio e, soprattutto, non saranno più in grado di pungervi.

Anche se questo prodotto sfruttare un sistema di elettrocuzione, in realtà, almeno stando alla descrizione dell’azienda che l’ha creata, questa lampada dovrebbe comunque garantire un ambiente il più silenzioso possibile. Infatti, a quanto pare, i suoni che verrebbero emessi dallo stesso prodotto non dovrebbero in alcun caso oltrepassare i 20 decibel. Insomma, un rumore simile a quello che viene emesso dalle foglie mentre cadono per terra. Di conseguenza, non provocherebbe alcun disturbo a chi si trova nella medesima stanza mentre fa il suo dovere.

Certo, probabilmente se collocato di notte in camera di letto, rischia di diventare una fonte luminosa che può dare senz’altro un po’ di fastidio a chi sta dormendo, ma è uno di quegli accessori la cui utilità non va affatto sottovalutata.

Una lampada antizanzare che può contare pure sulla presenza di una batteria da 1200 mAh, che è in grado di ricaricarsi sfruttando un cavo USB, che è compreso ovviamente all’interno della confezione. Un prodotto notevolmente comodo, che si può facilmente trasportare in ogni stanza e di facile collocazione. Il costo, come detto, è pari a 14,91 euro. Insomma, Brelong YUU002 è un prodotto quantomeno da provare.

CONDIVIDI