Piuttosto di frequente capita di sentire il riferimento ai led a soffitto in casa. Ebbene, in commercio ci sono così tante soluzioni che c’è solo l’imbarazzo della scelta, dato il vasto assortimento che si può trovare. È chiaro che le principali esigenze che si vuole soddisfare sono quelle di carattere estetico e pratico.
Di prodotti ce ne sono numerosi in commercio. Tra gli altri, troviamo plafoniere, lampade, ma anche strisce a led fino ad arrivare ai lampadari. Spesso e volentieri, però, capita di sottovalutare l’utilità del led integrato nel controsoffitto, soprattutto nel momento in cui viene inserito all’interno della zona living.
Infatti, in un simile ambiente è in grado di regalare la possibilità di creare dei veri e propri giochi di luce, che permettono di combinarsi perfettamente con i colori, ma anche in riferimento alle forme. È sufficiente pensare alle luci led Rgb, che sono in grado di garantire un gran numero di effetti cromatici, con delle soluzioni che possono essere facilmente personalizzate in base alle proprie necessità. Ovviamente, c’è la possibilità di scegliere tra un elevato novero di colori, così come di finiture diverse, senza dimenticare come poi ci sono lunghezze e potenze luminose di diverse tipologie.