Al giorno d’oggi, con la pandemia attualmente in corso e nel bel mezzo della seconda ondata, ecco che la sanificazione costante e periodica delle superfici di tantissimi luoghi differenti e pubblici, come ad esempio le scuole, piuttosto che gli uffici pubblici oppure sale d’attesa e ambulatori, è fondamentale.
Proprio per questo motivo, diventa interessante dare un’occhiata alla nuova proposta di Vortice, che ha tolto i veli alla nuova lampada germicida denominata Uvlogika. Si tratta di un sistema di sanificazione decisamente facile e che rispetta in tutto per tutto l’ambiente circostante. Tra le principali caratteristiche di questa lampada germicida troviamo senz’altro il fatto di sfruttare i raggi UV-C, una delle componenti della luce del sole.
Questo tipo di radiazioni ultraviolette germicide non fanno altro che replicare, in maniera decisamente più intensa e forte, quel processo che avviene in natura e che va purificare in relazione all’irraggiamento solare. Quindi, sia i batteri che i virus, sono oggetto di un vero e proprio processo di alterazione del rispetto DNA e RNA per colpa di questi raggi UV-C, in maniera tale che diventino non più pericolosi e, soprattutto, siano poi incapaci di riprodursi e replicarsi.