Xiaomi lancia una nuova lampada per monitor smart e di design

Mijia Display Hanging Light Xiaomi

Nel corso degli ultimi tempi continua a stupire il marchio Xiaomi che ha tolto i veli ad un gran numero di gadget: tra gli altri, ha proposta anche una lampada smart davvero molto interessante. Si tratta di un prodotto che è stato ribattezzato Mijia Display Hanging Light. Si tratta di una lampada per display di computer che una peculiarità di tutto rispetto.

Infatti, questa lampada smart per monitor si caratterizza per garantire l’illuminazione del desktop in maniera praticamente perfetta, visto che riesce a combinare non solo efficienza, ma anche stile ed eleganza. Una lampada che può tornare estremamente utile a tutti coloro che finiscono per fare sempre tardi al lavoro davanti al pc.

Uno dei principali punti di forza, oltre ad essere notevolmente facile da applicare sul pc, è indubbiamente legato al fatto che permette di diminuire notevolmente l’affaticamento degli occhi. Si tratta di una comunissima lampada da monitor, caratterizzata da un design decisamente minimale, che prevede un colore nero e delle cornici che non arrivano nemmeno a 32 mm, garantendo però una resa cromatica RA90. Cosa significa? Semplice, che si tratta di una lampada che emette una luce avente la capacità di adattarsi all’ambiente, riuscendo a mettere in evidenza non solamente i colori del display su cui viene applicata, ma dando risalto a tutti i documenti piuttosto che le foto che vengono illuminati con tale luce.

Uno dei principali punti di forza di questa lampada per monitor è senz’altro il fatto di poter contare su un sistema di posizionamento veramente facilissimo da usare. Tutto merito della presenza di una specifica aletta che si può impostare, permettendo una migliore inclinazione della lampada e, di conseguenza, della luce che viene emessa.

Un’altra caratteristica davvero molto interessante di Mijia Display Hanging Light è legata all’integrazione con un telecomando realizzato con la forma tipicamente di un bottone. Su quest’ultimo è stata collocata una ruota che offre l’opportunità di verificare e gestire sia la temperatura che la luminosità della lampada.

Infine, diamo un’occhiata alla batteria che è stata proposta integrata con questo prodotto smart. Si tratta di una batteria da 2000 mAh, che è in grado di garantire un’autonomia veramente impressionante, pari a ben più di 2 mesi. E, per poterla ricarica, si può utilizzare pure l’ingresso di alimentazione USB Type-C a corrente diretta, altrimenti l’uso di una Power Bank è sempre consigliato. Questa lampada presenta un altro pregio che merita certamente di essere messo in evidenza: offre la possibilità di raggiungere un’inclinazione fino ad un massimo di 25 gradi in base alla zona che si intende illuminare.

CONDIVIDI