Yeelight, una lampada notturna smart che fa anche da ricarica wireless

Yeelight

Xiaomi ormai comprende tantissime aziende all’interno del suo ecosistema. Eppure, ce n’è una, tra le altre, che si caratterizza proprio per essere parecchio interessante nel settore dell’illuminazione. Stiamo facendo riferimento a Yeelight, ovvero una società che si occupa di sviluppare lampade e lampadari smart.

Scopriamo Yeelight Wireless Charging Night Lamp

Ebbene, l’ultima novità in ordine di tempo che è stata proposta da parte di Yeelight si chiama Yeelight Wireless Charging Night Lamp. A dispetto del nome così lungo, in realtà è un oggetto di ridotte dimensioni, ma decisamente intelligente. Come avete già potuto facilmente intuire, si tratta di una lampada notturna che presenta integratore un meccanismo di ricarica senza fili.

Ricarica senza fili

Si tratta di un oggetto che può tornare davvero molto utile a tutti coloro che sono soliti conservare lo smartphone direttamente sul comodino durante le ore notturno. Una lampada notturna intelligente, insomma, che può arrivare a sprigionare una potenza massima fino a 10 kw come base di ricarica senza fili.

Serve un caricabatterie con supporto alla ricarica rapida

Per poterla usare come sistema di ricarica, però, serve sfruttare un caricabatterie con supporto alla ricarica rapida, nonché un cavo con connettore micro USB. Infatti, un normalissimo alimentatore 5 V/2 non è in grado di garantire i 10 W di ricarica senza fili.

Al suo interno si trova anche una batteria ricaricabile

Questa lampada notturna intelligente presenta al suo interno anche una batteria ricaricabile. Per poterla usare, in caso di necessità ovviamente, servirà rimuoverla dalla base di ricarica. Questa interessante lampada è stata lanciata sul mercato in due versioni, in base alla colorazione, ovvero giallo caldo e bianco freddo. Interessante notare come solamente con una carica pari a 3-4 ore ci sia l’opportunità di ricavare la bellezza di un’autonomia di un giorno intero.

Già in vendita sul sito di Youpin

In ogni caso, la nuova Yeelight Wireless Charging Night Lamp è già stata lanciata in commercio. Sì, avete capito bene, potete già comprarla, dal momento che è stata messa in vendita sul portale di Youpin. E il prezzo? Non è assolutamente impossibile, anzi si tratta di una cifra adatta praticamente a tutte le tasche.

Il prezzo? 99 yuan, circa 13 euro

Infatti, la nuova Yeelight Wireless Charging Night Lamp si potrà acquistare ad un prezzo pari a 99 yuan. Al cambio, si tratta di una cifra che si aggira intorno ai 13 euro, centesimo più, centesimo meno. Già nel corso delle prossime settimane, ad ogni modo, dovrebbe essere lanciata nei negozi online più importanti della Cina.

CONDIVIDI